Centro odontoiatrico a Cherasco

Consulenza dentistica e chirurgia innovativa insieme a strumenti all’avanguardia

Presso il nostro centro odontoiatrico a Cherasco, in provincia di Cuneo, offriamo un servizio individualizzato sulle esigenze reali del singolo paziente. Ci poniamo come obiettivo quello di recuperare i denti; utilizziamo gli impianti solo ed unicamente per sostituire i denti già mancanti o in quelle situazioni in cui il recupero del dente compromesso risulta impossibile o controproducente.

Oltre 20 anni fa, abbiamo scelto gli impianti Straumann, da SEMPRE, sinonimo di Sicurezza, Affidabilità e comprovata Scientificità, concetti che si sposano perfettamente con la nostra filosofia di lavoro basata su evidenza scientifica e protocolli validati.

Nel nostro Centro Odontoiatrico Dott. Luca Bonino di Cherasco offriamo consulenza dentistica e ci occupiamo di odontoiatria a 360°; offriamo un servizio di Pedodonzia, per la cura dei denti in età infantile, ortodonzia, parodontologia, odontoiatria conservativa, protesi fissa e rimovibile, implantologia e chirurgia ricostruttiva.

Come aspetto più importante, teniamo al centro di tutte le forme di terapia il supporto e la motivazione all’Igiene Orale, presupposto ESSENZIALE perché i risultati possano essere raggiunti e mantenuti.

Nel nostro Centro abbiamo diversi Igienisti Laureati, a riprova dell’importanza fondamentale della prevenzione e del controllo della placca batterica durante qualsiasi aspetto della terapia.

Nuove tecnologie per la salute dentale

PRGF

Presso il centro odontoiatrico a Cherasco, in provincia di Cuneo siamo in grado di ricostruire intere sezioni ossee tridimensionalmente avvalendoci delle procedure di Rigenerazione Guidata (GBR), e lo facciamo utilizzando i fattori di crescita derivati dal paziente stesso. Tale procedura prende il nome di PRGF Plateled Rich Growt Factors ideato dal dott.

ANITUA

È una procedura sicura, semplice, veloce che ci consente di integrare gli innesti ossei autologhi, cioè del paziente stesso, con dei Fattori Piastrinici capaci di migliorare e aumentare la rigenerazione ossea, velocizzare la guarigione dei tessuti e ridurre l’utilizzo di materiali Eterologhi, cioè di provenienza NON UMANA. Attraverso un piccolo prelievo di sangue eseguito prima dell’intervento ed una centrifuga di ultima generazione è possibile ottenere in pochi minuti il preparato da utilizzare nell’intervento.

PIEZOCHIRURGIA

Utilizziamo da anni la chirurgia PIEZO-ELETTRICA come strumento atraumatico nelle estrazioni complesse, e nella chirurgia ossea in generale. Si tratta di uno strumento innovativo del centro odontoiatrico a Cherasco che impiega gli ultrasuoni e ci permette di lavorare in modo molto più delicato rispetto agli strumenti chirurgici tradizionali. Con questa metodica è anche possibile preparare i siti per il posizionamento degli impianti dentali riducendo il trauma ed il successivo gonfiore.

In ultimo, ma decisamente importante, questi strumenti agiscono in maniera esclusiva sui tessuti duri senza assolutamente intaccare i tessuti molli e eliminano quindi qualsiasi rischio chirurgico per il paziente.

RADIOLOGIA DIGITALE

Il nostro centro odontoiatrico Cherasco, in provincia di Cuneo si avvale della migliore tecnologia digitale applicata alla Radiologia odontoiatrica oggi disponibile sul mercato; siamo in grado in tempo reale di effettuare radiografie a basso dosaggio di radiazioni, ma al contempo possiamo effettuare Ortopantomografie per avere un’idea complessiva della situazione odontoiatrica del paziente.

Oggi giorno però tutto questo non basta; poiché la terapia impiantare è divenuta una pratica quotidiana, può accadere di trovarsi di fronte a situazioni di scarso osso disponibile, oppure con anatomie complesse e difficili da comprendere con la radiologia tradizionale; ecco perché oggi siamo in grado, direttamente presso la nostra struttura, di effettuare anche la TAC per avere una immagine tridimensionale molto più definita e precisa, capace di rappresentare la reale situazione anatomica del caso in esame.

Questo tipo di TAC Cone Beam permette in pochissimi istanti e con una scarsa dose di raggi, assolutamente simile a quelli assorbiti con una normale Panoramica dentaria, di ricostruire in forma digitale l’esatta realtà del paziente.

SICUREZZA PAZIENTI

Effettuiamo i nostri interventi chirurgici tenendo sotto stretta osservazione i parametri vitali del paziente avvalendoci di un monitor multiparametrico in grado di aggiornarci continuamente sui parametri della pressione sanguigna, della saturazione di ossigeno, e della frequenza cardiaca. Questo consente di affrontare con serenità un momento chirurgico che può essere fonte di stress e tensione.

PROTESI CAD-CAM

Oggigiorno la protesi è cambiata grazie all’avvento delle nuove tecnologie che permettono di leggere le impronte inviate al laboratorio odontotecnico attraverso degli scanner ottici che traducono poi il segnale a delle macchine capaci di realizzare autonomamente i manufatti protesici senza quasi intervento umano. Questo permette di aumentare i margini di precisione e ridurre di molto i tempi di lavorazione.

LA STERILIZZAZIONE NEL CENTRO ODONTOIATRICO

Nella consulenza dentistica e nelle visite, la sicurezza dei pazienti e del personale dello studio sono di fondamentale importanza e sono legate alla perfetta sterilizzazione dello strumentario. Il processo parte con la detersione e disinfezione iniziale, passando poi attraverso l’asciugatura e imbustamento; il ciclo si conclude con il passaggio in autoclave per la sterilizzazione vera e propria in vapore e sotto pressione. Periodicamente tale processo viene monitorato con degli appositi test per la verifica del buon esito finale.

Lo studio è dotato di 2 autoclave di classe B.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni
Chiama ora!