Rigenerazione dentale dell’osso

Rialzo del seno mascellare ed espansione di cresta

Il Centro Odontoiatrico del Dott. Luca Bonino è attivo anche nel campo della chirurgia pre-implantare a Cherasco, potendo contare un’esperienza ultradecennale nel settore, che comprende la rigenerazione dentale dell’osso.

Oltre a rappresentare un evidente difetto a livello estetico, spesso la perdita dei denti è all’origine di un’alterazione del supporto osseo, condizione che rende più complesso e talora impossibile procedere immediatamente con l’installazione dell’impianto. In questi casi è necessario intervenire con un’operazione di ricostruzione che consenta di creare un ancoraggio adeguato.

Questo tipo di metodica prevede l’attuazione di procedure chirurgiche finalizzate all’aumento osseo per conseguire diversi obiettivi tra cui l’espansione delle creste, il rialzo del seno mascellare e la rigenerazione dentale dell’osso, nello specifico delle basi ossee in senso verticale e orizzontale.

L’applicazione di queste tecniche richiede un’elevata dose di specializzazione per condurre a risultati ottimali. Il Dottor Luca Bonino ha effettuato con pieno successo un ampio numero di interventi nel corso degli ultimi quindici anni.

La ricostruzione dentale parte dalla ristrutturazione ossea con rigenerazione guidata

Il Centro Odontoiatrico del Dott. Luca Bonino si avvale di una strumentazione all’avanguardia nel campo della chirurgia pre-implantare a Cherasco e, in particolare, della ristrutturazione ossea. Grazie alle procedure di Rigenerazione Guidata (GBR) supportate dalla procedura nota come PRGF (PlateledRichGrowtFactors), ideata dal Dott. Anitua, lo studio è in grado di eseguire la ricostruzione dentale, per la precisione ricostruzione tridimensionale delle sezioni ossee conseguendo il massimo livello di accuratezza e precisione. Questa metodica consente di integrare in modo sicuro e rapido l’applicazione degli innesti ossei autologhi con l’impiego di appositi fattori piastrinici.

Questi ultimi vengono impiegati per coadiuvare la rigenerazione dentale dell’osso e agevolare la guarigione dei tessuti. Il preparato viene ottenuto subito prima dell’intervento attraverso un piccolo prelievo di sangue, avviato a una speciale centrifuga che consente di ottenere la soluzione corretta.

In questo modo è possibile conseguire un importante vantaggio ovvero la riduzione di materiali eterologhi (ossia ricavati da organismi non umani), garantendo la massima compatibilità con i tessuti del paziente, nell’ambito della ricostruzione dentale. Nei casi opportuni il trattamento implantare può essere integrato con interventi di tipo ortodontico.

Via Piave, 12
Roreto Di Cherasco (CN)

Orari di apertura:

lun. 8:30 – 12:30 / 14:30 – 19:30 mart. 8:30 – 12:30 / 14:00 – 19:00 merc. 8:30 – 12:30 / 14:30 – 19:30
giov. 8:30 – 12:30 / 14:30 – 19:30 ven. 14:30 – 19:30 sab. 8:30 – 12:30

Chiama ora!