Innesto dentale osseo e implantologia

Implantologia a Cherasco: Installazione protesi e ricostruzione completa

Protesi dentali fisse

Quando è necessario sostituire uno o più denti persi oppure irrecuperabili, gli impianti dentali diventano una procedura di elezione. Occorrono, infatti, uno o più tipologie di innesto osseo dentale. Presso il nostro centro d’implantologia a Cherasco utilizziamo gli impianti quando non ci sono speranze di mantenere il dente, oppure, in quei casi in cui il mantenimento risulta essere controproducente ai fini della riabilitazione finale.

Utilizziamo l’impianto Straumann da circa vent’anni con grande soddisfazione di risultati estetici e funzionali. Possiamo garantire, se il paziente si attiene alle nostre istruzioni e segue il nostro programma di richiami, una garanzia decennale sulle nostre riabilitazioni implanto-protesiche.

Impianto dentale Straumann

Utilizziamo l’impianto Straumann da circa vent’anni con grande soddisfazione di risultati estetici e funzionali. Possiamo garantire, se il paziente si attiene alle nostre istruzioni e segue il nostro programma di richiami, una garanzia decennale sulle nostre riabilitazioni implanto-protesiche. Grazie a questa scelta, il centro può vantare all’attivo un’ampia casistica di interventi relativamente all’innesto osseo dentale a Cherasco, operazioni condotte con piena soddisfazione del cliente, sia dal punto di vista estetico che sotto il profilo della durata e dell’affidabilità dimostrata dagli impianti nel tempo.

Programma di richiami e controllo

Nella medicina moderna si è ormai affermato il principio della prevenzione, come più importante tassello nel mantenimento della salute, per evitare, finché si è in tempo, situazioni che richiedano interventi come l’innesto osseo dentale. Anche in odontoiatria, dopo estese riabilitazioni, controllare regolarmente il paziente è fondamentale per poter assicurare il buon funzionamento nel tempo delle nostre terapie. Presso il centro, che opera con l’impianto Staumann nel campo della implantologia, esiste da sempre questa consapevolezza, ed abbiamo messo a punto un programma gestionale che ci permette di impostare richiami personalizzati per ciascun paziente in funzione della specifica situazione e patologia.

Implantologia guidata

Oggi è possibile in modo affidabile e sicuro posizionare gli impianti dentali sotto la guida computerizzata. In quelle situazioni particolarmente complicate, facendo un semplice esame radiografico TAC a basso dosaggio di radiazioni, la tac Cone Beam in dotazione presso la nostra struttura, si ottiene una riproduzione fedele dell’anatomia del paziente, e su questa viene costruita una guida chirurgica che ci permette di posizionare gli impianti in modo assolutamente predicibile ed estremamente veloce.

Via Piave, 12
Roreto Di Cherasco (CN)

Orari di apertura:

lun. 8:30 – 12:30 / 14:30 – 19:30 mart. 8:30 – 12:30 / 14:00 – 19:00 merc. 8:30 – 12:30 / 14:30 – 19:30
giov. 8:30 – 12:30 / 14:30 – 19:30 ven. 14:30 – 19:30 sab. 8:30 – 12:30

Chiama ora!