Odontoiatria conservativa a Cherasco
Estetica e funzionalità

Cura della carie e correzione chirurgica

L’azione della carie è il principale fattore che può condurre alla perdita di sezioni più o meno ampie del dente, con conseguenze anche gravi a livello estetico e funzionale. Attraverso l’impiego combinato di più tecniche che includono l’applicazione di compositi, faccette in ceramica e impianti, laddove non sia possibile ripristinare l’esistente, il Centro Odontoiatrico Dott. Luca Bonino adotta protocolli di odontoiatria conservativa a Cherasco volti ad assicurare l’ottimale ricostruzione e recupero della funzione masticatoria ove risulti compromessa.

È possibile sottoporsi anche a trattamenti multidisciplinari di riabilitazione estetica che prevedono il ricorso a tecniche protesiche, implantari e ortodontiche, queste ultime finalizzate a riallineare gli elementi mal posizionati e a contrastare eventuali rotazioni. Attraverso la correzione chirurgica può essere effettuata anche la ricostruzione delle gengive così da ripristinare i livelli originari. Tra le diverse casistiche trattate dall’odontoiatria conservativa a Cherasco si contano anche le situazioni dovute a bruxismo, fenomeno che può portare a un’abrasione molto accentuata dei denti e che, in tali casi, può comportare la necessità di procedere con interventi di ricostruzione completa.

Faccette estetiche e corone in ceramica

Per restituire l’armonia del sorriso in presenza di erosioni di tipo chimico si effettua il ricorso alle faccette estetiche dentali in ceramica, strumento che consente di ricostruire la parte esterna del dente senza dover procedere con la sua devitalizzazione.

Obiettivo principale dei trattamenti di odontoiatria conservativa a Cherasco eseguiti dal Centro Odontoiatrico Dott. Luca Bonino è, infatti, preservare il più possibile le strutture originarie, utilizzando gli impianti solo come supporto alla terapia, possibilmente in numero esiguo.

Accanto alle faccette estetiche dentali, l’utilizzo delle corone in ceramica consente di supportare gli interventi di riabilitazione più complessi che evidenziano un danno consistente anche a livello di funzione masticatoria, oltre che sul piano estetico.

Le tecniche di cosmesi del sorriso, attuate tramite correzione delle recessioni gengivali, sbiancamento del dente e applicazione di faccette in ceramica, permettono di risolvere discromie dentali e altri inestetismi arrecando minimo disagio al paziente.

Via Piave, 12
Roreto Di Cherasco (CN)

Orari di apertura:

lun. 8:30 – 12:30 / 14:30 – 19:30 mart. 8:30 – 12:30 / 14:00 – 19:00 merc. 8:30 – 12:30 / 14:30 – 19:30
giov. 8:30 – 12:30 / 14:30 – 19:30 ven. 14:30 – 19:30 sab. 8:30 – 12:30

Chiama ora!