Protesi dentali fisse e mobili
Implantologia e ricostruzioni in ceramica

Vantaggi e limiti delle protesi dentali fisse

Oltre a rappresentare un indubbio svantaggio dal punto di vista estetico, la mancanza di uno o più denti può comportare seri disagi a livello funzionale, rendendo difficoltosa la masticazione. Per consentire il ripristino di questa importante funzione e restituire alla bocca la sua armonia, il Centro Odontoiatrico Dott. Luca Bonino effettua lo sviluppo e l’applicazione di protesi dentali fisse a Cherasco modellate in base alle esigenze specifiche del paziente.

Il materiale maggiormente utilizzato è la ceramica, sia in versione metal-free, preferibile dal punto di vista estetico, che in combinazione con i metalli. In base alla casistica e al margine d’intervento consentito dalla situazione specifica è possibile propendere per una protesi fissa o mobile.

Nel primo caso, quello delle protesi dentali fisse, un indubbio vantaggio è dato dal ripristino ottimale della funzione masticatoria, offrendo un maggiore comfort al paziente che può recuperare in questo modo le condizioni originarie.

Questa strada non risulta tuttavia perseguibile laddove gli elementi mancanti risultino in numero preponderante o addirittura siano andati persi tutti i denti su una o entrambe le arcate. In questa situazione non c’è la possibilità di procedere con la realizzazione di un restauro amovibile e si deve necessariamente valutare l’impiego di una protesi mobile.

I prezzi delle protesi dentarie mobili di ultima generazione

Il centro si avvale delle migliori strumentazioni disponibili sul mercato per l’elaborazione di protesi a Cherasco. Queste ultime possono essere utilmente impiegate anche per risolvere la presenza di difetti ossei attraverso metodiche di intervento specifiche. L’avvento delle nuove tecnologie consente di ottenere massima accuratezza nello sviluppo degli impianti.

Contatta il centro odontoiatrico del dottor Luca Bonino per avere informazioni sulle protesi dentarie mobili e i relativi prezzi. Gli strumenti Cad-Cam in dotazione alla struttura consentono una lettura sofisticata delle impronte sottoposte al laboratorio odontotecnico.

La procedura per la realizzazione di protesi dentarie mobili a prezzi adeguati all’elevata qualità di materiali e tecniche, alla sicurezza e all’igiene, prevede l’impiego di scanner ottici in grado di tradurre il segnale e inviarlo ad apposite macchine utilizzate per la realizzazione dei manufatti protesici.

Questi ultimi vengono elaborati autonomamente senza la necessità di ricorrere all’intervento umano. Il tutto si traduce in tempi di lavorazione più rapidi e in un significativo aumento dei margini di precisione.

Via Piave, 12
Roreto Di Cherasco (CN)

Orari di apertura:

lun. 8:30 – 12:30 / 14:30 – 19:30 mart. 8:30 – 12:30 / 14:00 – 19:00 merc. 8:30 – 12:30 / 14:30 – 19:30
giov. 8:30 – 12:30 / 14:30 – 19:30 ven. 14:30 – 19:30 sab. 8:30 – 12:30

Chiama ora!