Perchè affidarsi all’implantologia dentale?

Il desiderio di mostrare un sorriso ammaliante, la voglia di gustare un buon piatto e quella di ridere e scherzare allegramente in compagnia sono piacevoli sensazioni che conosci molto bene. La tua dentatura, però, non è più sana e forte come una volta e ciò rende alcune gioie un lontano ricordo.

Nonostante questo, ancora non ti sei convinto a risolvere la situazione, un po’ ti sei rassegnato e un po’ cerchi di rimandare sperando che il dolore fitto non compaia all’improvviso e la situazione regga il più possibile.

Tornare ad avere un sorriso sano e bello non è un’utopia, un sogno irrealizzabile. Le moderne tecniche implantologiche ti premettono di riavere una dentatura esteticamente affascinante e ti consentono di riacquistare tutte le funzioni, senza più dover sottostare a problemi e imbarazzi.

Vediamo insieme tutti i vantaggi dell’implantologia:
1) Gli impianti dentali proteggono la salute degli altri denti
Gli impianti dentali sono una soluzione autoportante. Come si dice in gergo medico, sono impiantati nell’osso grazie ad una vite in titanio e perciò non necessitano del supporto degli altri denti adiacenti, che restano sani e intatti, né delle gengive, evitando cosi possibili infiammazioni e irritabilità.

2) L’implantologia è una soluzione a lungo termine
Gli impianti dentali hanno una durata superiore rispetto alle dentiere e ai ponti. Se realizzati con materiali di qualità e supportati da una corretta igiene orale e da visite regolari dall’implantologo, possono godere di una vita lunga decenni.

3) Gli impianti dentali ti assicurano comodità e stabilità
Grazie agli impianti dentali non dovrai più supportare i fastidi e le problematiche che comportano l’utilizzo di una dentiera: la possibilità di perderla e, quindi, il timore e l’imbarazzo costanti; il maggiore ingombro in bocca e il fastidio causato dalla quotidiana pressione sulle gengive. Gli impianti dentali sono dei denti fissi, in tutto e per tutto capaci di sostituirsi a quelli naturali, anche nel caso della perdita di tutti i denti. Questo vuol dire che si tratta di una soluzione comoda e stabile, a cui affidare le tue ansie e i tuoi disagi e poi tornare a vivere.

4) Dolori e disagi ridotti al minimo
Hai mai sentito parlare di implantologia a carico immediato? Questa tecnica ti permette di riavere i tuoi nuovi denti in sole 14-72 ore, riducendo al minimo il periodo di tempo in cui dovrai rimanere senza denti. Inoltre le moderne e sofisticate tecnologie consento agli implantologi che ne dispongono, di inserire e fissare gli impianti dentali praticando delle incisioni di piccole dimensioni nella gengiva, riuscendo così a ridurre il dolore, il disagio e i tempi di recupero nel periodo post-operatorio.

5) Gli impianti dentali arrestano il riassorbimento osseo
Quando perdi un dente, il tessuto gengivale e quello osseo sono interessati da un processo di rimodellamento naturale e tendono a scomparire. Gli impianti dentali, invece, essendo inseriti direttamente nell’osso mascellare o mandibolare e svolgendo così la medesima funzione delle radici dentali, arrestano il fenomeno del riassorbimento osseo, che non solo è antiestetico ma è anche pericoloso perché può compromettere la funzionalità della tua bocca.

6) Il risultato sarà naturale
Gli impianti dentali hanno l’importante caratteristica di coniugare estetica e funzionalità. Il risultato che ti garantiscono, infatti, è molto simile a quello dei denti naturali, sia da un punto di vista dell’aspetto dei denti sia per quel che concerne la praticità e le azioni quotidiane.

7) L’implantologia ripristina perfettamente le funzionalità della bocca
Gli impianti dentali si comportano esattamente come i denti naturali. Questo vuol dire che, una volta che saranno perfettamente integrati nell’osso potrai tornare a mangiare tutti i cibi con cui ti piaceva deliziarti e potrai di nuovo sorridere con naturalezza.Non solo! I denti, infatti, esercitano una funzione molto importante anche a livello del linguaggio e dell’articolazione della bocca. Gli impianti dentali, colmando gli spazi vuoti lasciati dalla perdita dei denti, riescono a ripristinare correttamente l’interazione dei denti con le labbra e la lingua nell’atto del parlare.

8) Potrai dire addio a tutte le tue preoccupazioni
Comincia pure a salutare timori, preoccupazioni e paure! Gli impianti dentali sono la soluzione ideale per sostituire i tuoi denti naturali con denti molto simili nell’aspetto e nella funzionalità, capaci di assicurarti comfort, stabilità e durata nel tempo. L’implantologia dentale ti ridonerà sorriso e gioia di vivere!

9) Ne gioverà l’estetica del tuo sorriso.
Grazie alle moderne tecniche implantologiche, il tuo sorriso tornerà ad essere bello e affascinante. Niente più disagi, niente privazioni e niente mani davanti alla bocca per coprirla! Grazie agli impianti dentali potrai di nuovo godere di una delle gioie più belle e naturali della vita, il sorriso.

10) L’implantologia è una tecnica all’avanguardia!
L’implantologia dentale ha avuto un’evoluzione notevole negli ultimi anni. Grazie a nuovi materiali, a nuovi strumenti diagnostici e a recenti ricerche, l’implantologia può garantirti un risultato ottimale, efficace ed esteticamente gradevole, al contempo riducendo al minimo il dolore e i disagi che comportano le protesi mobili.

Compila il form e ti contattaremo per un appuntamento.Valuteremo insieme il piano di trattamento più adatto a te!

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali

Chiama ora!