Visita dentistica: ogni quanto andare dal dentista

Generalmente si incorre nell’errore di prenotare dei servizi odontoiatrici solo quando si inizia ad accusare mal di denti, gengivite o qualsiasi altro problema analogo. Potrebbe però essere già troppo tardi. Ecco perché è importante recarsi dal dentista con cadenza regolare e verificare così tempestivamente che la condizione di salute della propria bocca sia ottimale.

Ogni quanto andare dal dentista per un controllo?

Ogni quanto andare dal dentista”? Non c’è sempre un tempo prestabilito. Molto dipende dalla tipologia di problema che si riscontra e dalla cura della propria igiene orale. Se si è afflitti da determinate patologie, come ad esempio la parodontite, sarà necessario recarsi dal dentista ogni 3 mesi.  

Se ne deduce quindi che non si possa stabilire a monte quando prenotare una visita dallo specialista. Tutto deve essere valutato dal soggetto in base ai sintomi, alla predisposizione a particolari patologie. Se il soggetto rispetta le regole di una corretta igiene orale, adotta uno stile alimentare corretto prediligendo il consumo di verdura fresca e non riscontra particolari problematiche, è possibile fissare un appuntamento dal dentista per un check di controllo e una pulizia dei denti a cadenza semestrale.

Dove recarsi per visite dentistiche a Cherasco

Per le visite dentistiche a Cherasco, in provincia di Cuneo, è possibile rivolgersi al Centro Odontoiatrico del Dott. Luca Bonino per risolvere in modo sicuro ed efficace ogni tipo di problema dentale.

Forte di un’esperienza pluriennale e con l’aiuto di moderne tecnologie, lo staff dello studio dentistico mette a disposizione il proprio know how tecnico e scientifico senza mai trascurare l’aspetto umano che facilita il buon esito di una terapia. L’équipe opera adottando adeguati protocolli di igiene orale. Contattaci per richiedere maggiori informazioni!

Chiama ora!